COMUNICATO STAMPA

UBISOFT: il QR-Code nei videogames conquista il pubblico

ubi1Pavia, 22 Novembre 2011 – Sulla scia del successo del codice QR all’interno dei volantini FNAC e nelle pagine della campagna stampa per il lancio del gioco di Michael Jackson: The Experience, Ubisoft ha deciso di estenderne l’uso sul package per il lancio del videogioco Call of Juarez: The Cartel e per far partecipare gli utenti al concorso di Driver San Francisco direttamente dal proprio smartphone. Leggendo il codice QR sulla scatola di Call of Juarez: The Cartel con lo smartphone, gli utenti possono accedere un video di presentazione del gioco stesso e decidere se procedere all’acquisto. Il codice nelle pagine promozionali di Driver san Francisco permette all’utente di partecipare ad un concorso il cui premio finale è una Fiat 500 “Driver Edition”. Ubisoft, spiega Pierluigi Cremonesi CEO di Quarkode, attraverso la nostra piattaforma integrata, ha avuto modo di conoscere le preferenze del suo target in tempo reale ed adattare di conseguenza l’offerta. Alberto Coco, direttore Marketing di Ubisoft Italia, ha dichiarato “La redemption dell’iniziativa è stata superiore al 60%, il nostro acquirente medio possiede uno smartphone di ultima generazione e vive principalmente in Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Triveneto. In Sicilia la campagna ha avuto più successo che in Piemonte. Tramite la geolocalizzazione l’iniziativa ha permesso di determinare il momento e il luogo in cui l’acquirente sceglie i nostri prodotti, ovvero durante il week end previlegiando i megastore che espongono il prodotto”.

ubi2

Informazioni su Quarkode®:
Quarkode è la piattaforma leader nel mercato Europeo per le applicazioni QR- Code via smartphone in campo marketing, advertising ed editoriale che grazie alle innumerevoli collaborazioni con i maggiori players del mercato ed il know- how acquisito nel corso del tempo si è dimostrata essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, rimanendo da sempre il riferimento per l’utilizzo delle tecnologia dei codici QR. Fondata da Pierluigi Cremonesi e Dario Papoff, è ormai l’eccellenza italiana per tutti i servizi legati ai QR-Code.

Informazioni su Ubisoft:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti forte e diversificata e a partnership di successo. Ubisoft è presente in tutti i continenti, con sedi di rappresentanza in 26 paesi e una rete di distribuzione che copre 55 nazioni. La missione di Ubisoft è quella di proporre ai consumatori un portafoglio di realizzazioni tecnologicamente avanzate e di altissima qualità. Per l’anno fiscale 2010/2011 il gruppo Ubisoft ha realizzato 1039 milioni di Euro di fatturato. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Per ulteriori informazioni:
Quarkode – Ufficio Stampa
Piazza Garavaglia 5 – Pavia
press@quarkode.it
Telefono 800 128 469
www.quarkode.it

 

Ubisoft – Ufficio Stampa

Alberto Ziello

Communication Manager

Via Enrico Fermi 10/2

20090 Buccinasco (MI)

Tel: +39 02 488671