COMUNICATO STAMPA

Prénatal: la più importante campagna europea multicanale con i QR-Code

prenatal1Pavia, 18 Ottobre 2011 – Sulla scia del successo del codice QR all’interno dei cataloghi e sulle pagine della campagna stampa della collezione primavera- estate in Italia e Spagna, Prénatal ha deciso per l’autunno-inverno di estenderne l’uso negli altri paesi europei dove e’ presente, Portogallo e Grecia, e di diversificarne anche le possibilità di utilizzo. Dalle riviste di settore a quelle femminili, ai cataloghi fino ad arrivare all’interno dei punti vendita e nelle vetrine.

 

Leggendo i codici con lo smartphone gli utenti possono vedere il video della sfilata delle collezioni autunno-inverno per la futura mamma, baby e kid, e in più i codici nei punti vendita e in vetrina consentono di cliccare “Mi piace” anche alla pagina Prénatal su Facebook (nei paesi in cui è disponibile). Questa novità rappresenta un’integrazione dell’area social in negozio, con una maggiore interazione da parte dei clienti.

prenatal2

Prénatal, attraverso la piattaforma Quarkode, ha modo di conoscere le preferenze del suo target in tempo reale, monitorando così i canali che funzionano meglio: ad oggi i click sono già triplicati rispetto a quelli della stagione precedente, superando le 100.000 visualizzazioni in poche settimane, a conferma che l’uso dei QR-Code si sta sviluppando in modo rapidissimo.

prenatal3

 

Quarkode:
è la piattaforma leader nel mercato Europeo per le applicazioni QR-Code via smartphone in campo marketing, advertising ed editoriale che grazie alle innumerevoli collaborazioni con i maggiori players del mercato ed il know-how acquisito nel corso del tempo si è dimostrata essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, rimanendo da sempre il riferimento per l’utilizzo delle tecnologia dei codici QR. Fondata da Pierluigi Cremonesi e Dario Papoff, è ormai l’eccellenza italiana per tutti i servizi legati ai QR-Code.

Prénatal:
con oltre 400 punti vendita in ventuno paesi e una proposta online unica nel suo genere, Prénatal è il retailer leader a livello internazionale, specializzato nel fornire un’offerta completa di prodotti e servizi creati per soddisfare i bisogni specifici della nuova mamma e del suo bambino.

Per ulteriori informazioni:
Quarkode – Ufficio Stampa
Piazza Garavaglia 5 – Pavia
press@quarkode.it
Telefono 800 128 469
www.quarkode.it

 

Ufficio stampa Prénatal

Alice Beretta: alice.beretta@pr21.com – Tel: 02.29.06.11.32 – Cell: 335.592.95.08
Emma Manenti: emma.manenti@pr21.com – Tel: 02.29.06.11.32

Anna Capella: anna.capella@pr21.com – Tel: 02.29.06.11.32

 

Immagini in allegato e scaricabili full size all’indirizzo: https://prenatal.quarkode.it/press